venerdì 13 marzo 2015

Milano Moda Donna: Giuseppe Zanotti A/I 2015-16

La nuova Collezione A/I 2015-16 di Giuseppe Zanotti, rompe gli schemi e reinterpreta con un pizzico di follia l' eleganza più classica e austera.

La donna che sceglie Zanotti è una donna sofisticata, raffinata, decisa, e sicura di sé. Lo stile aristocratico scopre l' irriverenza, senza mai rinunciare al fascino del “perbenismo d’antan”. Nella Collezione troviamo i ricami araldici che si alternano a lussuosi gioielli, ma anche ricercati velluti, tessuti broccato e a “texture/glitter”. Le forme sono avvolgenti, sfilate, ultrafemminili. Gli scolli profondi e asimmetrici. I tacchi? Altissimi ma anche mid-height & flat. Per la sera, le scarpe diventano un vero e proprio bijoux da indossare. Uno stile aristocratico-decadente lo troviamo nel sandalo realizzato in camoscio nero e cristalli. Spirali gotiche dai profili irregolari che fasciano il piede esaltandone la silhouette. Lo stiletto in glitter nero, gioca sulle curve sobrio e mai banale. Sembra venire dallo spazio remoto de “Il quinto elemento” il gioiello stilizzato in metallo dorato. Richiami di un altro mondo.

Gli accessori sono fuori misura, con tinte shock e dettagli esasperati. È l’elogio degli eccessi. Le sproporzioni sono volute, lo squilibrio ricercato. Rivisitazione crazy dell’aristocratic old-style. Maniche a contrasto rosso sulla pelliccia Bon-Ton, fibbie gioiello extra-large per il body-belt in raso fiammante, minuziosi decori in ottone cromato e cristallo per il girocollo floreale. Contemporary Baroque.


Rivisitazione Luxury per la wedge-sneaker The Cudi, ispirata allo stile di Kid Cudi. Qui la soffice nappa si ricopre interamente di cristalli in tono, mentre l’effetto all-black viene interrotto solo dalla firma in metallo dello stilista. Scintillante.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanottidesign.com