venerdì 13 marzo 2015

Milano Moda Donna: Dsquared2 A/I 2015-16

Dsquared2 presenta la sua nuova Collezione A/i 2015-16 caratterizzata da atmosfere cariche di fascino e che arriva dalle antiche Tribù Canadesi. L’attitude sicura dell’aristocrazia Britannica.

Un affascinante gioco di contrasti che vanno: dai motivi tratti dalla cultura dei nativi americani che si fondono con lo spirito nobile e altero della vecchia Europa.
Magiche e allo stesso tempo misteriose influenze tribali e “nobiliari” ottenendo un’estetica seducente, volutamente eccentrica, che è fatta di tessuti lussuosi, oltre che da tagli e dettagli artigianali. Folkloristici motivi grafici per le pellicce intarsiate. Pantaloni, giacche e cappotti sono ricamati in oro e si ispirano alle uniformi degli ufficiali. Abiti definiti con drappeggi che ci riportano alla delicata biancheria vittoriana. Disegni geometrici che hanno un sapore etnico danno un twist a maxi poncho e gonne lavorate in tessuto coperta.
 
La palette di colori gioca sui toni scuri delle uniformi britanniche combinandosi alle tinte calde di una foresta Canadese in Autunno. L’ormai iconica borsa Twin Peaks svela un look che ha un sapore etnico. Le scarpe con tacchi altissimi diventano ancora più audaci proprio grazie a decori tribali, mentre i sandali vengono arricchiti da cristalli sfavillanti. Maxi gioielli catturano la luce facendo brillare il Look di una suntuosa nobiltà. 

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com