mercoledì 11 marzo 2015

Milano Moda Donna: Desa Nineteenseventytwo A/I 2015-16

La nuova Collezione A/i 2015-16 di Desa Nineteenseventytwo nasce dalla personalità di Romy Schneider dopo aver visionato il Film "Un historie sample".

Il risultato per questa nuova stagione si propone con le novità della Romy Bag, Lady Bag che accampagnano le Iconiche Four, Seven, e Tweentytwo. Nella Collezione è stata aggiunta anche Androgene, dove il neopreme e la nappa lux si coniugano alla perfezione, in un prodotto che nelle forme si ispirano nel mondo della donna e dell'uomo, proponendo un prodotto "Unisex".

Il nappa lux, lo struzzo, il camoscio, la pelliccia e la pelle elaborata "Cervo", sono le assolute protagoniste di questa stagione. La Collezione infatti é caratterizzata da dettagli d'intrecci fatti a mano nella tradizione della cultura Ottomana. I dipinti di Josef Albers ed il Design di Charlotte Perriand ci hanno ispirato sia nei colori che nel Patch Geometrico, il quale nel 'tone sur tone' fa un'effetto "uniform" e nella proposta colorata riporta ad una visione attuale.

Con riferimento al DNA e all'estetica del Brand, anche la nuova chiusura metallica é stata ricoperta di pelle, per continuare in linea con la filosofia del Brand, dove la pelle e la manualità sono protagonisti assoluti del decor. I colori utilizzati per questa stagione sono il Nero, Poison, Smokey Wine, Saffron, Blu Ash, Cacao ed Ebony.

Per Maggiori Informazioni: www.desa1972.com