martedì 24 marzo 2015

Falconeri Donna: La nuova Collezione P/E 2015

Una stagione che viene vissuta all’insegna della ricercatezza, dove i materiali giocano un ruolo da protagonista. Apparente semplicità per una Collezione elegantemente Casual. La P/E 2015 di Falconeri si sviluppa intorno al concetto di “essenza”, intesa come la parte più pura e fondamentale di ogni cosa.
 
Applicata al cashmere, filato Must del Brand, l’idea di essenza rimanda ai concetti di eleganza, preziosità, purezza: una semplicità raffinata che Falconeri sviluppa in un nuovissimo capo moda che riprende le tendenze Sport-Chic della stagione in una sottile rete di cashmere. La cartella colore va a svilupparsi nelle varie tonalità dei colori naturali: desertsand, coloniale, bianco, sabbia, beige, verdi in diverse nuance e un giallo sauterne. I blu non possono mancare declinati nei toni denim e pavone.
 
Il lavagna introduce il nero nella stagione estiva scaldandolo con un accenno di mirto e amarena. Il concetto di tinture con un effetto maltinto è protagonista di questa Collezione, colori sablé e sovratinture diventano femminili accostati a fantasie floreali delicate e effetti ossidati.

Sovrapposizioni leggere fatte di impalpabili georgette di seta che vengono abbinate alla maglieria o a giacchine dal gusto Casual e allo stesso tempo confortevole ma ricercate in ogni dettaglio. Il merino-seta è arricchito da degli inserti in seta con leggere stampe cravatteria e da georgette trasparenti. La trasparenza è protagonista anche nei nuovi pull in merino, ideali da indossare nelle fresche serata di primavera. Per l’estate invece il lino diventa prezioso: deliziosi inserti in Lurex e traforati leggeri diventano un Must per la stagione calda firmata Falconeri.
 
Per Maggiori Informazioni: www.falconeri.com