sabato 21 marzo 2015

Baselworld 2015: Rovian

In occasione di Baselworld, la più importante fiera al mondo di orologi e gioielli, l’ azienda Rovian ci propone la sua nuova Collezione realizzata interamente a mano in prezioso corallo, oro e platino.

Le Collezioni Rovian si contraddistinguono da sempre per la rinomata cura nel dettaglio, materiali di primissima qualità, e dall’ artigianalità dei maestri orafi. Questa straordinaria realtà ebbe origini nel 1926, quando Vincenzo Raiola salì a bordo di una corallina per solcare il Mar Mediterraneo alla ricerca dei prezioso banchi di corallo. L’ azienda si ampliò nel tempo, fino ad impiantare a Torre del Greco (Na) una fabbrica dedita alla lavorazione del corallo “a ciclo completo”.

Nello stesso periodo prese via anche un’ importante processo di Internazionalizzazione dell’ azienda, che da allora si presenta al pubblico ma anche ai più importanti Buyer nelle Fiere di settore come: Vicenza, New York passando per Basilea, Las Vegas e Hong Kong.
I gioielli Rovian nascono dai bozzetti realizzati presso l’ Ufficio Stile, o su commissione. 

I più importanti Brand di Moda, scelgono Rovian per realizzare autentici capolavori da indossare, come fibbie di corallo bianco, mocassini griffati di un noto calzolaio Fiorentino, collane con fiori di corallo rosso per una nota firma Milanese.

Per Maggiori Informazioni: www.rovian.it