lunedì 23 marzo 2015

Baselworld 2015: Pasquale Bruni

La linea Bon Ton di Pasquale Bruni, si arricchisce di nuovi ed emozionati colori, grazie a seducenti calcedoni dalla suggestiva tradizione storica, amati già dagli antiche e da nobildonne per la loro bellezza. 

La Corniola dall’intenso rosso fuoco è un omaggio a Iside e Cleopatra, figure femminili di grande potere e fascino. Il Calcedonio azzurro è la gemma del colore di Venere, simbolo di amore, bellezza e creatività, si distingue per le incantevoli e delicate nuance del bianco-azzurro, che rispecchia l’elemento dell’aria e per la più intensa e profonda tonalità dell’azzurro-violaceo, che simboleggia l’acqua. L’Agata grigia, infine, rievoca coraggio e protezione, un colore che esprime una personalità forte e decisa. La gemma nella Collezione Bon Ton è la vera regina: la gemma è caratterizzata dalla forma di fiore a 5 petali, simbolo della casa gioielliera italiana, la pietra propone su entrambi i lati il tipico taglio Bon Ton dalle morbide sfaccettature irregolari, che si perdono in un pistillo a cabochon. 

Il tema floreale da vita al pizzo visibile sul Retrò del gioiello, mentre la corona che abbraccia la pietra è ricamata con piccoli cuoricini, un carattere distintivo che regala lucentezza alla gemma. Infine il Design Contrarié caratterizza la nuova gamma di gioielli della Collezione Bon Ton.

Per Maggiori Informazioni: www.pasqualebruni.com