sabato 28 febbraio 2015

Milano Moda Donna: Sara Battaglia A/I 2015-16

Il Glamour e la femminilità sono gli elementi distintivi della nuova Collezione A/I 2015-16 di Sara Battaglia. Contaminazione di Jean Prouvé e Courrèges: la moda e il Design di fine Anni’ 60, gusto di un’eleganza senza tempo. Materiali, linee e colori che rendono le borse Sara Battaglia irresistibili al tatto e decisamente desiderabili.

Nella Collezione troviamo nuovi pellami e nuovi modelli, a cominciare dalla Amber, realizzata in pelle puntinata. I colori: Kaki, bordeaux e testa di moro. Le frange, signature del Brand, ricoprono solo la borsa, conferendole morbidezza e movimento. La tracolla è liscia e il manico viene realizzato con la tecnica Scooby Doo, in pelle nera e rossa, e la pattina, super rigorosa nelle linee, è enfatizzata da colori a contrasto, decorata da un piping in macro catena sferica ricoperta di pelle, o ancora da composizioni geometriche colorate, nella versione con tracolla a catena. Le stesse composizioni geometriche decorano la clutch Lady Me, in un gioco compositivo che descrive i tratti di un volto.

I modelli Jasmine e Teresa, IT Bag delle Collezioni Sara Battaglia, hanno nuovi dettagli. Nella Teresa bag troviamo le frange che abbracciano letteralmente la borsa, sono sulla tracolla, ai lati e sotto. Nella Jasmine, invece, le frange sembrano uscire dalle pieghe della borsa, che nella nuova versione ha un manico intrecciato Scooby Doo, giallo e rosso.
Le borchie piramidali e iridescenti, lievemente stondate, che ricoprono la pattina del nuovo modello Iman, sono un richiamo ai bulloni dei ponti Newyorkesi e alla lavorazione del ferro, elemento dominante nell’arte di Prouvé. La borsa è caratterizzata dall’ormai iconico tema a frangia. Frangia che viene sostituita dalla pelliccia di capra a pelo lungo nella Isabeli bag, con borchie di cristallo e tracolla catena.

Per Maggiori Informazioni: www.sarabattaglia.com