lunedì 9 febbraio 2015

Johny Dar: Queen of Pearls

Dopo il grandissimo successo che ha avuto nel 2014 alla Fashion Week di Berlino con la scioccante sfilata "Dare by Johny Dar", l'artista e fashion designer Johny Dar rilancia la sfida al mondo della moda Berlinese e mondiale con un'opera decisamente innovativa e curiosa, che ignora i limiti tra fashion ed arte per offrire un'esperienza estetica completa e complessa, e certamente unica. 

Sempre disposto a tutto pur di poter realizzare le sue originalissime idee, Johny ha passato più di 20 giorni a disporre una ad una le perline che vanno a comporre il "tessuto" scintillante di questo abito. Come sempre però, il suo sforzo è stato pienamente ripagato! L'opera, che sta incantando il pubblico e la migliore stampa Internazionale, è già stata valutata intorno ai € 927.000.

L’artista ha definito quest’opera una scultura cristallizzata perché completamente « vestita » di perle e cristalli forniti dalla rinomata marca Preciosa. Ma la cristallizzazione va a richiamare anche alla mente un lento e paziente processo di formazione che avviene per graduale aggiunta di materia. Ed è esattamente così, perla dopo perla, che The Queen of Pearls ha visto la luce, dopo circa 300 ore di intenso lavoro.

Queen of Pearls” annuncia la nuova Collezione 2015-16 che Johny Dar presenterà proprio alla Fashion Week di New York. Questa Collezione sarà composta da vari accessori fashion ornati con perle della casa Preciosa, sponsor di Johny Dar e maggiore produttrice di perle e pietre decorative d’eccellenza nel Mondo. The Queen of Pearls è solamente la prima di una triade di sculture cristallizzate che Johny Dar ha intenzione di realizzare ed esporre nell'arco del 2015.

Per Maggiori Informazioni: www.johnydar.com