giovedì 5 febbraio 2015

Alta Badia: Il fascio del Retrò

Sole e neve perfetta, sono gli ingredienti che non possono certo mancare per vivere una giornata indimenticabile sulle piste da sci dell’ Alta Badia fino al 12 Aprile prossimo.

In occasione della chiusura della stagione Invernale 2014/15 l’ Alta Badia ha in programma un’ evento davvero imperdibile ed originale, in perfetto stile Retrò. Nelle valli e sulle piste da sci, si ricreerà un’ atmosfera di qualche decennio fa. 

Per la serata di Sabato 11 Aprile ci saranno una serie di eventi a tema nei locali e nelle valli: ogni bar e ristorante partecipante - tra questi La Bercia, il Fornella e lo Snack Bar Stadio - sceglierà il periodo Vintage che preferisce, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. Con la collaborazione dei rifugi, che all’interno del menù presenteranno piatti della tradizione locale, si creerà anche a 2000m un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi.

Per Domenica 12 Aprile invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage con i pali di bamboo presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. La pre-iscrizione può essere effettuata via mail all’indirizzo lavilla@altabadia.org, oppure ci si può iscrivere direttamente sul posto il giorno della gara. Alla fine della gara, la premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin, dove avrà luogo anche lo “Style contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento Vintage più originale.

Per tutto il giorno i rifugi Bioch, Boconara, Crëp de Munt, I Tablá, la Marmotta, La Para, Las Vegas e Moritzino proporranno musica e divertimento, sempre con un occhio di riguardo verso il tema del weekend. Vi consigliamo di indossare durante il weekend dell’ abbigliamento e attrezzature sciistiche Rétro con l’obiettivo di creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio sciistico. L’evento è una collaborazione tra il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello.

Offerte Promozionali pensate per Voi: 

Dolomiti Super Sul
Dal 14 Marzo al 12 Aprile 2015
Chi alloggia minimo 7 notti in uno degli esercizi aderenti, potrà sciare un giorno gratis
- Alloggio: 7 pernottamenti al prezzo di 6
- Skipass: 6 giorni al prezzo di 5
- Scuole sci: pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4
- Noleggio sci: 6 giorni al prezzo di 5


Dolomiti Super Kids
Dal 14 Marzo al 12 Aprile 2015
Le famiglie che soggiornano per minimo una settimana in uno degli esercizi aderenti, usufruiscono delle seguenti agevolazioni:

- Alloggio gratuito per i bambini fino a 8 Anni. 50% di sconto per i bambini fino a 12 Anni a queste condizioni:
- I bambini alloggiano in letto aggiunto nella stanza dei genitori
- L’offerta è valida nel rapporto di 1 adulto pagante = 1 bambino (max 2 bambini per coppia)

Per Maggiori Informazioni: www.altabadia.org