venerdì 23 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Guglielmo Capone A/I 2015-16

Un vecchio album fotografico, uno spazio della memoria dove il tempo non scorrere. Al suo interno una foto in bianco e nero ritrae un bambino gioioso e sorridente, vestito con amorevole cura.

La nuova Collezione A/I 2015-16 di Guglielmo Capone ripercorre la dolcezza dei ricordi legati all’infanzia trascorsa a Caserta con la nonna, dalla quale il Designer ha assorbito il senso di una eleganza rigorosa, calibrata, e semplice. I volumi soffici uniti ai materiali caldi raccontano la storia di un bambino che è diventato uomo. La maglieria è la protagonista di questa nuova Collezione, ampia e avvolgente è pensata per accogliere, proteggere e accompagnare nell’avventura della vita; i bermuda, abbinati a caldi calzettoni di lana, raccontano gli inverni della fanciullesca spensieratezza, fatti di corse, scivolate e lividi sulle ginocchia come trofei di gioco.

L’uomo bambino di Guglielmo Capone è un signore distinto e giocoso che indossa soffici caban in pannetto di lana e cashmere con bottoni dorati, blouson in castoro rasato e parka in Kalgan di agnello. Non mancano poi i blazer sartoriali che si vestono del rigore del regimental e vengono abbinati a pantaloni looser fit, evocando un mix formal/casual dal sapore contemporaneo. Il topwear si arricchisce di tecniche di lavorazione studiate per lasciare un segno nel tempo, come il tartan con macro check “graffiati” o lo sfumato progressivo.

Per Maggiori Informazioni: www.guglielmocapone.it