giovedì 22 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Andrea Pompilio A/I 2015-16

La nuova Collezione A/I 2015-16 di Andrea Pompilio prende una nuova direzione, che si basa sulla rilettura di influenze militari, unita alla sartorialità Italiana.

I tagli sono essenziali con dettagli grafici minimalisti che caratterizzano il guardaroba dell’ uomo Pompilio, un sofisticato ma moderno aviatore, che trascende i riferimenti storici attraverso un’interpretazione contemporanea della propria identità. Una palette severa, che si alterna al blu navy, denim, grigio e bianco, ma che viane addolcita da tonalità neutre quali cammello, menta e burro, e movimentata da tocchi di rosa flash, rosso scarlatto e giallo acido. I dettagli e texture caratterizzano l’outwear: doppi colletti in tessuto a contrasto si innestano su cappotti monopetto e doppiopetto, dalla silhouette oversize, spezzata da cinture a vita alta. Montoni in stile aviatore, costruiti combinando diversi materiali e colori, accompagnano sontuosi cappotti, realizzati mediante uno speciale finissaggio dell’alpaca, che ricrea l’effetto di una pelliccia.

Non mancano poi i tagli definiti, con una banda intarsiata a contrasto segue la curva delle spalle e si rivela sul profilo di giacche e pantaloni, sottolineando le linee ed esaltando la silhouette. Patch in spugna, che riprendono gli stemmi sulle divise dei piloti, decorano camicie in popeline, maglioni in angora e visone, felpe in cotone Giapponese. Il Look di Pompilio è abbinato a sneakers bianche, chiuse da una fascia nera a contrasto, un altro omaggio allo Sportswear Americano.

Per Maggiori Informazioni: www.andreapompilio.it

© Studio Book Fashion - Dario Raimondi