lunedì 19 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Calvin Klein A/I 2015-16

Potente, Cinematica e Monocroma questa è la nuova linea Calvin Klein Collection A/I 2015-16. La linea è un’ interpretazione moderna e decisamente irresistibile composta da capi base del guardaroba maschile. Silhouette iconiche rese in ricchi tessuti e texture; uno spettro di grigi ispirati ai classici film in bianco e nero.

La Silhouette: Outerwear e Sportswear sono realizzati con proporzioni estreme, equilibrando così l’oversize all’aderente ma sempre sovrapposti per creare profondità. La giacca Aviator sfoggia un colletto in Shearling ed è corta in vita e aderente al corpo, mentre cappotti a doppio petto, parka e cappe sono voluminosi e ampi. Le giustapposizioni persistono con i pantaloni a vita alta e con la gamba affusolata o ampi e comodi. I maglioni sono realizzati in leggerissimo mohair e in pesante maglia Fair Isle con inserti in rete apportano ulteriore volume. Per la sera invece, l’ intramontabile Smoking a doppio petto con revers a lancia è aggiornato con un colletto capovolto.

I materiali utilizzati sono una gamma di materiali dai pesi diversi - flanella doppiata, mélange di lana e cashmere, tweed stampato e mohair - sottolinea la forza e la multisensorialità della Collezione. Le superfici vengono evidenziate con vinile lucido o stampe leopardo e giaguaro in rilievo. I colori utilizzati sono: scala dei grigi. La palette è tonale e monocroma, passando dal bianco al nero con tonalità erica tenue, basalto, granito, gotham, carbone e antracite.

Per Maggiori Informazioni: www.calvinklein.com