venerdì 9 gennaio 2015

Altra Running: La nuova calzatura Zero Drop

Lo Zero DropTM è caratterizzato dal disegno della suola Altra che vi garantisce una distribuzione del peso decisamente equilibrata tra il tallone e l’avan-piede. La suola piatta di Altra vi permette di poter «rafforzare ed elasticizzare» il tendine d’achille e i polpacci, che sono molto spesso indeboliti da una corsa con scarpe che presentano un differenziale molto elevato.

Una calzata anantomica al piede, con un Toe-Box molto ampio:

Tutte le scarpe Altra vengono disegnate con un Toe-Box ampio a livello dell’avan-piede. Le dita possono così appoggiare in modo confortevole ottenendo una grande stabilita’ con anche una riduzione del rischio di dolore o lesione. Questa posizione naturale aiuta l’alluce ad esprimere il suo ruolo di stabilizzatore riducendone così l’eccesso di pronazione.

L’apertura delle dita vi da la possibilità di guadagnare in potenza d’appoggio per performances migliori. Il rispetto della forma del piede, si traduce in uno sviluppo di modelli che tengono conto delle differenze anatomiche naturali tra gli uomini e le donne.

La tecnologia A-BoundTM protegge dall’impatto su strada

La tecnologia esclusiva A-BoundTM è come un cuscino d’aria tra la strada e il piede ma su tutta la lunghezza della piattaforma a Drop ZeroTM. Prodotto con materiali riciclati, questo letto, posto sotto il piede, riduce l’impatto della corsa sulle superfici dure in modo da assicurare un importante ritorno di energia ad ogni falcata. Altra propone vari livelli per poter ammortizzare l’impatto con la strada  e rispondere in modo attento e specifico alle richieste di chi corre, adattandosi alla loro personale morfologia e tecnica di corsa.

Per Maggiori Informazioni: www.altrarunning.it