giovedì 6 novembre 2014

Gran Ballo di Sissi: Con Matilde Brandi e Attilio Fontana

Negli suggestivi ed incantevoli saloni di Palazzo Brancaccio a Roma, il prossimo Sabato 8 Novembre la Compagnia Nazionale di Danza Storica sarà protagonista del Gran Ballo di Sissi.

Grazie alla Direzione Artistica di Nino Graziano Luca, Presidente della Compagnia, sarà come tornare alle atmosfere dell’ 800: i graditi ospiti, dopo aver ammirato gli affreschi della Casina del Laghetto e lo splendido Parco Naturale tra ruderi Romani, fontane e piante secolari, saranno accolti al Palazzo e potranno scegliere la dama o il cavaliere per le danze. Sono attesi da ogni parte d’Italia ma anche da alcune capitali europee per danzare valzer, quadriglie, contraddanze, polche, mazurche, nelle stesse suggestive sale dove un tempo la Principessa Mary Elisabeth Field, moglie del Principe Salvatore Brancaccio, organizzava sontuose feste da ballo anche in onore del Re Umberto di Savoia.

Come ogni anno, il Gran Ballo di Sissi porta l’inconfondibile firma della Compagnia Nazionale di Danza Storica, riuscendo a sposare perfettamente storia, tradizione, costume: per questa edizione la Principessa Sissi sarà la ballerina e conduttrice Matilde Brandi, mentre il ruolo di Francesco Giuseppe sarà interpretato da Attilio Fontana (reduce dalla vittoria dello show “Tale e Quale” 2013), con i costumi curati da Marco Di Lauro. Nel corso della serata sarà anche celebrata l’apertura del Bicentenario del Congresso di Vienna con una brevissima pièce, scritta appositamente per l’occasione dall’ex Ambasciatore Italiano a Vienna Massimo Spinetti: due pagine romanzate ispirate al personaggio di Lorel (moglie di Metternich) che sarà interpretata dalla splendida attrice teatrale e televisiva Claudia Coli.

I graditi ospiti potranno così gustare i petit four di Niko Sinisgalli accompagnati dagli ottimi vini della Tenuta Col Sandago, la meravigliosa Torta di Sissi e il Caffè Hausbrandt. L'evento sarà aperto dal Concerto della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Silverio Mariani, che si esibirà nei giardini di Palazzo Brancaccio con i cavalli bianchi.

Per Maggiori Informazioni: www.danzastorica.it