martedì 25 novembre 2014

Bullfrog & Vodka Ketel One: Sensorial Experience

E’ una Partnership nel segno dell’artigianalità e anche della creatività quella nata tra la Vodka Ketel One, il distillato Olandese che è stato super premium creato nel 1691 da Joannes Nolet e ancora oggi prodotto dall’undicesima generazione della sua famiglia, e Bullfrog il Barber Shop Anni’30 più famoso di Milano.

L’esperienza originale del grooming maschile che si unisce alla secolare perizia dei distillatori Ketel One dando vita ad un appuntamento originale ed insolito che è dedicato ai clienti Bullfrog: per tutto il mese di Dicembre, infatti, nel nuovo store Bullfrog di via Dante 4 a Milano, sarà possibile accompagnare i trattamenti di taglio, rasatura e regolazione barba ad una degustazione di Vodka Ketel One. Un’occasione per poter arricchire il rituale di bellezza con un distillato sofisticato icona di gusto e stile: da regalare e da regalarsi.

Realizzata artigianalmente dal Master Distiller, Ketel One è ancor oggi distillata nell’alambicco di rame originale, il Distilleerketel #1 da cui prende orgogliosamente il nome. La produzione prevede che una volta completato il processo di distillazione il liquido venga poi scaldato da un fuoco lento alimentato manualmente a carbone, processo nel quale temperatura e livello dell’alcool vengono controllati attentamente.

Al termine vengono scartati la testa e la coda di ogni lotto e soltanto il cuore del distillato viene mantenuto: soltanto questa parte rispetta gli alti standard richiesti dalla famiglia Nolet. Una volta che la distillazione venne completata la vodka riposa poi in piccole vasche d’acciaio prima di essere imbottigliata. L’approvazione finale viene data da un membro della famiglia Nolet che ad ogni settimana degusta ciascun lotto per potersi assicurare che ogni bottiglia sia degna di fregiarsi del nome Ketel One.

Per Maggiori Informazioni: www.bullfrogbarbershop.it