sabato 11 ottobre 2014

Natsuko Toyofuku: I nuovi gioielli dedicati all' uomo

La tradizione ci insegna che il gioiello su di un uomo deve essere discreto: quasi non si deve vedere. Ma nella moda le regole non valgono. Si può osare, mantenendo il suo  buon gusto e raffinatezza. Oggi come oggi l’uomo vuole contornarsi di accessori per poter sdrammatizzare la giornata super classica.

NatsukoToyofuku, Artista e Designer di gioielli, va a creare delle sculture affascinanti, che ogni volta si fanno così piccole da poter essere indossate. Linguaggio minimale, sperimentazioni di materiali e uno spiccato gusto per le forme sono le cose che più distinguono e nel suo stesso atelier si trovano delle creazioni pensate per una clientela maschile, tra cui anelli, bracciali, gemelli, cinture. I suoi gioielli hanno come fonte d’ispirazione la natura, che si trasforma in nastri sinuosi, in lamelle sovrapposte, in ghirigori flessuosi, in ritmi spiraliformi. I materiali usati sono metalli “non nobili”, come l’argento e il bronzo, prevalentemente fusi a cera persa, e accostati a pietre dure e smalti.

I gioielli da uomo di Natsuko sono piccoli ma allo stesso tempo "grandi" segni che si identificano con il percorso dell’uomo che lo indossa, i quali sono stati pensati per essere ricordi o anche dei regali di persone care, ma anche idee originali per un Look insolito. Abbiamo quindi anelli e ciondoli con forme più maschili e geometriche e i bellissimi gemelli. Questi ultimi sono indispensabili proprio nelle occasioni più eleganti, ma non è obbligatorio mettersi la giacca per portare "il gemello", che si possono portare anche sui jeans, una camicia e un gilet o anche un pulloverino sopra e il gemello che si vede, per uno stile sportivo e giovanile.

Una ventata di aria nuova firmata NatsukoToyofuku, per suggestioni estetiche dall’eleganza Zen. Le creazioni di Natsuko si trovano nell’Atelier di via Angelo della Pergola 8, nel quartiere Isola/Garibaldi a Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.natsukotoyofuku.com