sabato 4 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Mario Valentino P/E 2015

Mario Valentino presenta la sua nuova Collezione P/E  2015 per una donna elegante giovane e allo stesso tempo seducente. Rigoroso Bon-Ton con un sapore molto “Sixties”, stili sobri e naive alla Jackie Kennedy che si contrappongono ad uno stile giocoso e anche sfacciato alla Twiggy.  Il variegato universo dello stile va a raccogliere gli spunti in modo da creare tendenze diverse tra loro facendole apparire contrarie al concetto stesso di moda.

Animo ironico ed eccentrico, la donna Mario Valentino P/E 2015 che si diverte ad indossare i capi che più le piacciono in modo interessante, quasi impudente. Abiti corti e a sacco, con una forma a trapezio e senza punto vita; top abbinati a gonne palloncino o anche lunghe fino al ginocchio con spacco laterale e shorts i quali sono il risultato del tradizionale accostamento di pellami leggerissimi, quali nappe e anche camosci, a materiali pregiati e particolari come lavorazioni di intrecci, cavallino lavorato a laser e intarsiato o la seta.

Il Black and White Optical e le geometrie lasciano spazio alla stampa floreale tridimensionale e anche alle tinte accese come aranci, verdi e colori pastello che contrastano la pulizia delle linee e anche dei tagli sartoriali. Rivolta ad una donna esuberante e allo stesso tempo originale, la Collezione calzature Mario Valentino P/E 2015 si anima da abbinamenti che vanno oltre il succedersi di colori, forme e materiali.

La proposta si articola su varie altezze e anche forme in modo da poter soddisfare ogni donna. Vertiginosi sandali e forme Open-Toe che si accompagnano a tacchi 15 cm i quali si abbinano a plateau e rinforzo gommato; mentre forme su punta a freccia e tonda vanno ad armonizzarsi su tacchi  basati e stiletto a spillo.  Per essere irriverentemente  comoda e ricercata, un tacco a uomo 4 cm su suola Vibram e punta tonda.

La selezione dei materiali usati sono il risultato della maestria del Brand nella lavorazione di ogni tipo di pellame: capretti laminati a specchio, metallizzati e perlati, camosci satinati  iridescenti e nappe cangianti sono abbinati a pellami lisci o a stampa rettile. Sughero, colate di vernice, borchie e decori in pelle completano la mise della calzatura.

Per la sera il romanticismo si fa ricercato ed elegante, la vena irriverente lasciando così spazio a un atteggiamento più romantico e anche Glamour con l’uso di dettagli macro in Swarovsky. La palette dei colori è vivida, solare e allo stesso tempo lucente; le nuances metalliche e cangianti sono il  fulcro della Collezione: l’argento, gli specchiati verde, azzurro, blue, rame, bronzo e rosso che si contrappongo ai toni vividi e pastellati del rosso carminio e del verde.

Pietre preziose per la moderna rivisitazione dello storico modello “Venus” del 1954 dove, ad un tacco 15 cm con plateau e rinforzo si vanno a contrapporre alla semplicità e pulizia di soli quattro fili di perle. Ancora una volta, tradizione ed innovazione si fondono per una donna dall’immagine contemporanea, la donna Mario Valentino P/E 2015

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi