sabato 4 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Alberto Zambelli P/E 2015

La nuova Collezione P/E 2015 di Alberto Zambelli rivisita la Pop-Art si nei volumi ma anche nelle superfici e nei grafismi, tenedo però ben saldi i concetti dell’ elegante raffinatezza che da sempre si identificano nel Brand.

Fine Anni’ 60 e inizio Anni’ 70, si intercalano in vitali geometrie, ma anche nella pulizia assoluta di linee in un’ unica ed elegante femminilità. Le contaminazioni Culturali tra l’ Oriente e l’ Occidente, sono l’ elemento dominante della Collezione che vengono espressi in devorati figurativi bianchi e neri. Gli stessi diventano così Patch modulari in strutture cilindriche sovrapposte da sete liquide e da palette vitaminiche. Jaquard Strobo-Optical e doppi crepe si alternano ad organze cellophane dall’ impalpabile leggerezza. Vellutati pannè abbracciano così il popeline di cotone ottici, mentre i neri profondi tramandano le lane tecniche e morbide nappe pongè accoppiate laserate.

Micro e marco sfere smaltate, con dettagli in cristallo. Ricami ad intaglio e capi in fettuccia lavorati e Cornely definiscono la Collezione nella sua immagine Minimal decorativa. 

Per Maggiori Informazioni: www.albertozambelli.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi