venerdì 17 ottobre 2014

Creamodaexpo: Al via la I° Edizione

Al via Creamodaexpo la nuova manifestazione fieristica Internazionale dedicata alla Moda, Design e ai componenti ed accessori per la pelletteria, abbigliamento e calzature che si svolgerà a Bologna dal 29 al 31 Ottobre prossimo.

Questa nuova manifestazione, nasce dall’ inpulso e dalla volontà di un gruppo di imprenditori del settore, con l’ obiettivo di celebrare la moda e il design fornendo una particolare attenzione a quelle aziende che desiderano promuovere le loro proposte e le loro innovazioni in un contesto di Internazionalizzazione e globalizzazione dei mercati. Creamodaexpo, vuole promuovere e sviluppare ai massimi livelli la creatività del
“Made in” e di dare ampio spazio al mondo degli stilisti, delle scuole di ogni livello, e delle varie istituzioni operanti nell’ambito della moda.

Vivimoda: Le 4 Aree tematiche

Area Media:
Video relativi al mondo fashion e interviste tv ad espositori e personaggi di spicco, affidati alla giornalista e presentatrice Jo Squillo e mandati in onda nel circuito interno e in streaming sui Social Network.

Area Creatività:
Giovani studenti di moda e design presenteranno i loro lavori e realizzeranno in pubblico delle creazioni utilizzando tecniche particolari e suggestive; un’opportunità in grado di creare contatto tra le nuove generazioni e le aziende.

Area Tendenze:
Sezione con immagini, materiali e video, allestita con la collaborazione di Ars Sutoria.

Area Tecnologia:
Contest creativo dedicato ai giovani stilisti, all’interno dell’area “Arena”, in cui modellisti 3D potranno confrontarsi per realizzare una proposta originale e incomparabile (calzatura, tacco, suola,accessorio, ecc).

Per Maggiori Informazioni: www.creamodaexpo.com