martedì 23 settembre 2014

Milano Moda Donna: Vivetta P/E 2015

Glamourama è la nuova Collezione P/E 2015 di Vivetta, il Brand creato dalla Fashion Designer Vivetta Ponti, è un diorama del nuovo Glamour contemporaneo.

Visioni, ma anche idee in movimento sono racchiuse in un racconto su tessuto che si articola in più capitoli, rilegge e reinterpreta Jules Renard, le sue “Storie Naturali”, illustrate da Luigi Serafini, nelle tavole didattiche di botanica dei primi del ‘900, l’ arte di Pablo Picasso e le tappezzerie Anni ‘60. I volumi sono definiti e rivisitano la silhouette degli Anni ’50, ’60 e ’70, dando vita così ad un nuovo dialogo aperto tra il paradigma della sartorialità e fluidità, enfatizzato da una pluralità di linee, morbide e accostate, corte, lunghe e oversize unitamente a tessuti, preziosi dettagli e colorate stampe: abiti, trench, camicie e bomber, arricchiti da incantevoli ricami che parlano di fine artigianalità.

Il protagonista di questa Collezione è il canvas, che viene mixato nella maglina per acquisire una maggiore rigidità e un effetto tecnico, il broccato, la pelle, il popeline, senza dimenticarsi della morbidezza del jersey, della maglieria di cotone, viscosa e la raffinata, stropicciata evanescenza dell’ organza “nuvola”. I fiori, i frutti e le piante, sezionati nelle loro parti, come numerati dalle tavole didattiche di botanica, svolazzanti farfalle, diventano splendidi ricami, un leitmotiv del Brand. Un storia ricamata e piena di colore, la cui palette, che include accese nuances di rosso, azzurro, rosa, arancio, verde, celeste insieme a bianco, nero e argento, ne sottolinea le allegre atmosfere ludiche che la animano.

Diverse parti ne formano così la struttura che comprende anche riferimenti all’ esperienza cubista di Pablo Picasso. I suoi celebri volti di donna scomposti sono infatti tradotti in chiave ilare e surreale e diventano anch’ esse decorazioni ricamate di colore argento scuro, come anche altri elementi corporei che parlano della donna e della sua sensualità: le unghie delle mani e le labbra, colorate di un’ accesa tonalità di rosso sono anche incorporate in divertenti colletti rimovibili e simpatiche calzature.

Per Maggiori Informazioni: www.vivetta.it