sabato 27 settembre 2014

Milano Moda Donna: Desa Nineteenseventytwo P/E 2015

Desa nasce nel 1972 dall’ introduzione della Fam. Celet leader in Turchia nel Design e per la produzione di pelle “Leather Goods”.

Grazie alla loro capacità ed imprenditorialità nell’ integrare la concieria alla manifattura, le hanno permesso di sviluppare un prodotto di alta qualità e renderlo distintivo per l’ impeccabile dettaglio, grazie anche alla visione del Direttore Creativo Yossi Cohen dando così vita al marchio Desa Nineteenseventytwo. Una donna che sceglie Desa Nineteenseventytwo riconosce nel marchio la cratività, l’ artigianalità e l’ elevata qualità. Grazie a questi tre elementi, il marchio è presente nelle migliori boutique d’ Italia, ma anche in Giappone, Regno Unito, Corea del Sud, Stati Uniti.

In occasione della Milano Fashion Week, per la prima volta il marchio partecipa a questa edizione presentando la nuova Collezione P/E 2015, dove ha avuto l'onore di essere stato selezionato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana nel contesto del Calendario Ufficiale. La nuova Collezione nasce introno alla figura di Françoise Hardy e alle sue melodie degli Anni’ 70, con un sapore "French Avant-garde Naïf", senza tralasciare un tocco provocante. Intorno a questa visione si sono così sviluppate le palette di colori: Kiwi, Mango, Iris, Coconut, Lobster e Rock. Il tutto in un mix fra il mondo del "sportswear" ed il "luxury", in una chiave riportata ad oggi, libera ed attuale.

Nella Collezione troviamo inoltre nuovi modelli come: Eight e "O" Bag insieme alle forme iconiche del Four, Six e Seven, che sono presentate in varie interpretazioni e forme per creare l'identità di questa P/E 2015. La Seven e la Mini Seven con i "cut out", viene reallizata nei colori: bianco, nero, giallo, rosso, viola, Mentre la Seven viene interpretata anche in versione Patch. Le lavorazioni manuali, come lo "scubidou", le trecce, i nodi, le frange, sempre simboli degli Anni’ 70, nella loro versione colorata sono presenti in forma di maniglie e sui fianchi delle borse, con forme semplici e pulite.

La Collezione P/E 2015 perfettamente in sintonia con il DNA del Brand si rispecchia nel "Hexagon", nelle forme geometriche ed in una linea pulita che definisce questo "Nude Luxury", che è alla base della filosofia del marchio, dove meno è di più. L'interno delle borse è sempre foderato d'agnellino, molto sottile e morbido, in un colore semi-nude.

Alla presentazione hanno partecipato un'ampia rappresentazione del settore della Moda, come Suzy Menkes - "International Editor at Large" Vogue, Jane Reeve - Amministratore Delegato della Camera Nazionale della Moda Italiana, il Cavaliere Mario Boselli - Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Raffaello Napoleone - Amministratore Delegato di Pittimmagine, Salvatore Mercogliano - Presidente di Lineapelle, Valeria Mangani, Vice Presidente di Alta Roma, Antonella Antonelli - Direttore Marie Claire, Danda Santini - Direttore ELLE, il Designer di scarpe "Luxury" Alberto Moretti, l'attrice e presentatrice Martina Colombari, la Designer Cristina Ferrari di Fisico.

Per Maggiori Informazioni: www.desa1972.com