domenica 31 agosto 2014

Tollegno 1900: Sarà presente alla XIX edizione di Milano Unica

Milano Unica, la vetrina Internazionale specializzata nel comparto tessile che avrà luogo a Milano dal 9 al 11 Settembre 2014, si prepara ad accogliere i protagonisti del settore, tra i quali anche il Gruppo Tollegno 1900, presente per la diciannovesima volta al Salone.

Per questa nuova edizione, l’ azienda Piemontese presenta due nuove Collezioni dedicate alla prossimo A/I 2015-16: Tollegno 1900 e Tollegno Luxury. Tollegno 1900 rinnova i suoi classici - merino extrafine, 100s, 110s,120s - nelle fantasie e nei colori e per la nuova stagione enfatizza, nei tessuti per l’abito, fantasie micro e decorazioni. In particolare, il côté classico concentra l’attenzione sul pattern occhio di pernice declinato in varie proposte, sulle filettature colorate, i fondi dilatati  e il Principe di Galles.

L’azienda inoltre, introduce un nuovo tessuto realizzato con filati moulinè particolarmente adatto per abiti dal taglio sportivo e trendy grazie anche al fondo mosso da micro texture. Prosegue con successo la proposta 3D Wool, un tessuto in lana Lycra caratterizzato da grande elasticità, realizzato in versione monostretch e bistretch che per l’occasione presenta nuove armature, pesi e finissaggi.
  
Per Tollegno Luxury invece, presenta in vista della stagione A/I 2015-16 dei preziosi tessuti in cashmere dalle nuance naturali realizzati con filati malfilè, perfetti  per cappotti e giacche. In particolare, proprio per le giacche, il tessuto in 100% cashmere è stato sviluppato in nuove fantasie mélange con strutture tridimensionali ad effetto maglia. Non mancano nella linea Luxury diverse tipologie di tessuti che prevedono la perfetta combinazione di cashmere e lana che si declina in flanelle e flanelle stretch con pesi che variano da 280 gr a 360 gr. Ne sono un esempio la giacca sportex di 300 gr presentata in diversi colori e fantasie e il cappotto con aspetto pile tagliato.

Per Maggiori Informazioni: www.tollegno1900.it