lunedì 25 agosto 2014

Alberto Del Biondi: La nuova Collezione A/I 2014-15

Alberto Del Biondi è una delle maggiori realtà Internazionali del Design da oramai tre decenni. Fondata e diretta dall’eclettico Designer Alberto Del Biondi, l’azienda ha collaborato per anni con alcuni dei marchi più prestigiosi del design tra cui Ralph Lauren, Michael Kors, Ferragamo, Tommy Hilfinger, Boss, etc.

Il reparto ricerca e prototipi by Alberto Del Biondi e’ un luogo in cui la creatività e anche la tecnologia si fondono in modo da dare al "Made in Italy" il proprio sostanziale contributo nel poter realizzare calzature di ogni genere, dalle sneaker alle scarpe con tacco eleganti, offrendo alle piu’ importanti firme del mondo un servizio che va dalla consulenza stilistica, fino alla ricerca dei migliori materiali e delle migliori tecnologie di confezione fino a realizzare dei campionari definitivi.

Per il prossimo A/I 2014-15 Alberto Del Biondi ha relizzato alcuni Must per la Donna ricercata.

La più rilevante tendenza per la moda per il prossimo A/I che si fonde nello streetwear d’ispirazione gotica con elementi sportivi. I canoni e i concetti premasticati e anche digeriti per le collezioni uomo, ora vengono piacevolmente stravolti da una tavolozza di colori e grafiche.

I maggiori Brand vanno a concentrare le loro attenzioni stilistiche su modelli classici rivisitati, in pelle premium o in tessuti abbigliamento che vengono prestati alla calzatura: come il camoscio morbido come il burro, il coccodrillo, le pelli di pony trattate per un effetto seta ed i velluti setosi effetto peluche e Sherling.

E’ chiaro che il forte riferimento agli Anni’ 90 che notiamo nel rilancio dei classici “Boot” da trecking americani che ci riportano ad elementi huntings. Rivisitati con elementi modernissimi come la para. Nasce cose’ l’Hight Boot di Alberto Del Biondi: allacciato in suede water proof e gambale a ghetta trapuntato in tessuto cerato. Fondo con fascia laterale in crepe e battistrada gomma.

Allo stesso modo, lo stile minimalista resta molto importante, ancora una volta concentrandosi sulla costruzione e anche la qualità dei materiali e sulla dotazione di accessori “gioiello” nella calzatura.

Silhouette pulite e minimal dove il dettaglio rafforza i messaggi imperativi, come lo Stivaletto di Alberto Del Biondi con il tacco a stiletto che viene realizzato in morbidissima pelle nera con tacco in vernice ed interno in color rosso sangue. Impreziosito da una Cavigliera con chiusura in oro e da una  zip in metallo dorato 24kt.

Per Maggiori Informazioni: www.albertodelbiondi.com