domenica 20 luglio 2014

Thread Em: Foulard & Pochette

Le splendide creazioni di Thread Em sanno comunicarci la loro versatile eleganza che ci  ricordano un mondo vivace, una combinazione di illustrazioni attuali e anche immagini d' Antan, usando un linguaggio iconografico poetico tramite stampe colorate animate da oggetti Retrò, ritratti di donne che vanno a rispecchiare la cultura di oggi, Cabinet d' Objects, nature esotiche e pennellate intense in libertà assoluta.

Foulard astratti, punti d’incontro tra moda e arte unite dalla passione per il Textile Design. Ogni disegno di foulard ed anche ogni pattern delle pochettes viene disegnato a mano e rifinito con tecniche digitali, come un vero e proprio dipinto su tela. Le creazioni estetiche che vi presentano illustrazioni dal forte impatto visivo, che sono volutamente imperfette per valorizzare il textile artigianale: una direzione del Brand che vuole far pensare al prodotto come una creazione artistica che si fonde alla moda tramite un'interpretazione personale.

Il Brand vi presenta foulards e anche pochette in raso e twill di seta: accessori ricchi di stile, disinvolti ma mai improvvisati, diventando decisamente perfetti per ogni Outfit. Sanno accompagnare i tessuti, risaltandone la lucentezza: gli accessori Thread Em vengono realizzati totalmente in Italia con tessuti naturali lavorati nelle più famose stamperie d'Italia, mentre la rifinitura manuale e il confezionamento avviene presso un'antica azienda di Como.

Per Maggiori Informazioni: www.threadem.it