domenica 20 luglio 2014

Polimoda Firenze: Tim Blanks per la "Polimoda Guest Lecture"

Le Polimoda Guest Lecture, rappresentano un’ importante appuntamente dedicato ad approfondire e stimolare i dibattiti su differenti temi: Management, Lusso, Fashion&Art Curating, passando per il Trend Forecasting.

Professionisti, Fashion Expert e Opinion Leader si ritrovano a Polimoda per parlare del sistema moda da prospettive differenti, offrendo agli studenti una concreta possibilità di avere un dialogo diretto e un’ esperienza cutting edge. Tim Blanks, Giornalista tra i più influenti del settore e riconosciuto a livello Internazionale, ha aperto un Q&A, Questions and Answers sul tema Fashion Under [Press]ure. Con il suo stile pungente e graffiante ha analizzato come il “fenomeno culturale” utilizzi linguaggi diversi, dalla scrittura ai video, come ad esemprio le sue memorabili review dalle sfilate o i video throwbacks in cui ripercorre i momenti topici della moda degli ultimi anni.

Tim Blanks sintetizza in maniera chiara e coincisa l’ approccio del Master in Fashion Writing, uno delle specializzazioni su cui Polimoda ha puntato, proprio riconoscendo l’importanza strategica del giornalista e di chi lavora nella comunicazione della moda. Il Master in Fashion Writing affronta  in modo completo tutti gli aspetti della scrittura relativa alla moda con l’obiettivo di formare futuri giornalisti, reporter delle sfilate, creativi per aziende moda o per Agenzie Pubblicitarie e Blogger Professionisti.

Attualmente, i Fashion Writer sono presenti nell’ industria in più fronti: descrivono e riconoscono le ultime tendenze moda, lavorano per Redazioni On-line e carta stampata, Agenzie Marketing e Comunicazione svolgendo dei ruoli chiave per i Brand.I Fashion Writer sono veri e propri Opinion Leader di oggi, come dimostrano i casi di Tim Blanks (Style.com), Suzy Menkes (New York Times), Imran Amed (Business of Fashion), Scott Schuman (The Sartorialist), solo per citarne alcuni. 

Per Maggiori Informazioni: www.polimoda.com