giovedì 24 luglio 2014

Daizy Shely: Collezione P/E 2015

Durante le ricerche per questa Collezione, Daizy Shely è stata catturata da un libro decisamente affascinante e allo stesso tempo meraviglioso: "Before They Pass Away" del Fotografo Inglese Jimmy Nelson. In questo libro l'autore testimonia e documenta le ultime Tribù del Mondo prima che scomparissero, usando immagini spettacolari.

Nelson afferma parlando del suo lavoro che: “Il libro è un propulsore di cambiamento, un museo della conoscenza. Non è qualcosa in cui vedere soltanto maschere, lance e piume, ma è un posto dove imparare.“ La Designer è totalmente d’accordo con lui. Probabilmente non si può fermare il cambiamento, ma le immagini del libro ci ricordano, sia a noi che alle future generazioni, quanto fosse meraviglioso il mondo un tempo.

Così Daizy Shely, grazie a questa Collezione P/E 2015 ha cercato di immaginare la sua personale Tribù: non ha un luogo specifico e non fa parte di un altro mondo, ma va a reinterpretare lo stile di quelle magnifiche culture, ispirandosi ai costumi tradizionali, dalle tecniche di Body Painting e dai fiori tropicali.

Le stampe sono state dipinte a mano, usando gli stessi colori vivaci con cui gli indigeni dipingevano il proprio corpo. I materiali sono naturali e le tinte forti vengono usate nella produzione dei capi che vogliono esprimere anche la deferenza dovuta ad un capo Tribù.

Per Maggiori Informazioni: www.daizyshely.com