lunedì 28 luglio 2014

Coccinelle: L' esclusiva B.Live Bag per la Fondazione Magica Cleme

Coccinelle continua il suo impegno nel sociale, lanciando una nuova Collezione Charity a sostegno del progetto Il Tempo Magico, un contenitore nato da un’idea della Fondazione Magica Cleme grazie alla collaborazione dell’Associazione Bianca Garavaglia in modo da poter creare, dentro alcuni Istituti Ospedalieri, delle attività riservate ad adolescenti a cui è stato diagnosticato un tumore.

Il Tempo Magico in particolare verrà realizzato presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nell’ambito de “Il Progetto Giovani” e del San Gerardo di Monza. Una delle iniziative de Il Tempo Magico di Magica Cleme altri non è che il progetto B.LIVE, al quale collabora economicamente anche Fondazione Near, un laboratorio in cui gli adolescenti in cura potranno esprimere la loro creatività e trasmettere, la loro grande forza e il loro estremo coraggio tramite Workshop coinvolgenti incentrati sulla moda e sul Design.

Dentro questo percorso Coccinelle, con la collaborazione degli adolescenti dell’Istituto dei Tumori di Milano e del San Gerardo di Monza, ha creato le B.LIVE Bag , 1.400 esclusive Shopping Bag reversibili in limited edition: pelle stampa pitone metal da un lato e nappa morbidissima dall’altro, adatte per ogni occasione, da mattina a sera, e disponibili in sette varianti colori, tutti molto Glamour.

B.LIVE è un Brand di moda, ma in primis è anche un pensiero ed un modo di vivere con forza e passione. Il lavoro quindi per questi adolescenti sarà motivo d’integrazione e di espressione di creatività ed energia, anche per poter combattere la malattia. I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging e ideato delle frasi speciali da inserire all’interno delle borse per trasmettere a coloro che le acquisteranno il loro messaggio positivo di forza e speranza.

B.LIVE Bag quindi, come B.LIVE: “essere, vivere, credere”. E’ questo il significato e anche il claim del progetto che nasce in virtù delle attività di Fondazione Magica Cleme, al quale Coccinelle è fiera aver contribuito. Le B.LIVE Bag le trovate disponibili dal mese di Luglio nelle boutique Coccinelle ed il progetto continuerà nella prossima P/E 2015 con una nuovissima edizione e anche una nuova palette colori. Parte del ricavato servirà per poter rifinanziare delle iniziative del progetto, dando così la possibilità ad altri giovani in cura di beneficiare di questa bellissima esperienza. Moda & Charity. L’unione fa la forza, dunque. Perché quando la moda ci mette il cuore, la creatività e la passione diventano stimolante strumento di sensibilizzazione per importanti iniziative sociali.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com