giovedì 24 luglio 2014

Baglietto: Varato il nuovo Baglietto 46M

Presso il cantiere di La Spezia, è stato varato il nuovo Baglietto 46M il primo esemplare della linea dislocante che sarà presentato ufficialmente al Cannes Yachting Festival, dal 9 al 14 Settembre, e al Monaco Yacht Show dal 24 al 27 Settembre.

Il varo tecnico, si è svolto alla presenza delle maestranze e del management, che hanno salutato con grande emozione il battesimo della prima delle cinque imbarcazioni di range compreso tra 43 e 54 metri attualmente in costruzione. Il Design del nuovo Baglietto 46M è stato realizzato da Francesco Paszkowski, curandone sia le linee esterne che interne: questi ultimi sono stati progettati in collaborazione con l’Architetto Margherita Casprini.

La nuova imbarcazione, si inserisce nelle nuova linea Baglietto, di cui riprende gli stilemi tipici come l’ alternanza dei tratti leggermente squadrati a linee più morbide e sinuose. Un ampio Beach Club di circa 25 Mq è presente a poppa dell’ imbarcazione, mentre a prua lo spazio tecnico ospita un Dinghy di 5,50 m, oltre al Rescue Boat. Volumi importanti sono presenti anche per gli interni, contraddistinti da armoniche opposizioni tra elementi ispirati al minimalismo puro e alla natura, tra colori chiari e scuri, creando un effetto di sofisticata raffinatezza.

Per Maggiori Informazioni: www.baglietto.com