giovedì 5 giugno 2014

Valentino Orlandi: Borse Optical e Color Block per la P/E 2014

La sensualità che incontra lo stile, l’eleganza unita al Bon Ton si vestono di vivacità, la femminilità va a sposare proprio il Design e anche delle  raffinate lavorazioni nella nuova Collezione borse Valentino Orlandi P/E 2014.

Di ispirazione Orientale e con decori in fiori di pesco, è l’ Handbag Best Seller della nuova stagione, che ci riporta verso la delicatezza della donna di classe a cui il Brand dedicano tutti i suoi modelli. L’intramontabile rosa, declinato nella sua versione compatta e pastosa, emblema dello stile lezioso e allo stesso tempo timido, esaltandone il potenziale femmineo ed una compiaciuta vanità.

Pizzo macramè, ricami floreali e trame intrecciate che vanno ad unirsi e sovrapporsi, proprio grazie ad una maestria artigianale e lavorazioni accurate, alle più preziose vernici glitterate, e tramite delle attente combinazioni bilanciano pennellate Neo-Imperiali alla più vistosa modernità. Cestini, Shopping Bag, Pochette e tracolline ne riprendono il motivo con sfiziosa ironia.

Stupire, colpire, divertire. È proprio nelle corde che Valentino Orlandi va a giocare con nuove alleanze in modo da poter ottenere, un senso estetico alternativo, nuovo e allo stesso tempo provocatorio. Bauletti di ogni forma, accattivanti e decisamente glam, sono il risultato di quella voglia di creare e sperimentare il colore, tramite un mix originale e personale. I cromatismi fanno da protagonisti, specie se forti e psichedelici e se si muovono su linee geometriche, forme cubiche e Optical Style dall’eleganza contemporanea.

Torna in auge il sapore Bon Ton del plissè Anni’50 che veste le proposte con grande leggerezza ed armonia: splendide creazioni dalle piegoline evergreen che sanno donare quel tocco chic anche al più casual dailywear. Non mancano i secchielli traforati, Must Have dell’estate, in tutte le tonalità dello spettro dei colori, e i modelli trapuntati in pieno stile Chanel.

Il lusso degli accessori, veri gioielli da indossare, si esprime non solo nello stilismo innovativo e anche nel design più ricercato, ma anche nella scelta di preziosi materiali, come morbidissime nappe, vernici grease e pregiati pitoni, nell’esclusività delle decorazioni illuminate da brillanti strass Swarovski Elements, e nella particolarità delle lavorazioni, espressione dell’autentica tradizione manifatturiera total "Made in Italy".

Una Collezione icona del gusto inconfondibile firmato Valentino Orlandi, azienda con quasi quarant’anni di esperienza nel settore della pelletteria, da sempre votata al fascino femminile e all’esclusività.

Per Maggiori Informazioni: www.valentinoorlandi.it