giovedì 19 giugno 2014

Speciale 86° Pitti Immagine Uomo: Roy Roger's

In occasione dell’ 86° Pitti Immagine Uomo, la boutique Roy Roger's di Firenze ospita al suo interno un’ installazione dal titolo: “The Eco Jeans Project”.

Nella vetrina della boutique una grande balla di Juta con i ritagli di jeans ricorda che nulla andrà disperso, pronta per essere inviata a chi saprà rigenerarli, destinandoli alla copertura dei cruscotti delle auto. Dall'alto, alcuni modelli della "Limited Edition" Roy Roger’s Eco-Jeans numerati, trattati con un lavaggio senza additivi chimici e con un ridotto consumo di acqua. Entrando nella boutique, a sinistra troviamo un susseguirsi di fili con fiocchi di cotone s' infrangono sul pavimento e creano una leggera parete dove immagini proiettate,   accompagnate dai suoni della Natura, ci avvolgono in una Terra non contaminata. Lungo il percorso i modelli Roy Roger’s Eco-Jeans invecchiati con trattamenti a impatto zero come gli spruzzi a ghiaccio o gli interventi speciali laser. A completare l'atmosfera, una luce blue avvolgente rievoca, a chi entra, non solo il colore del denim, ma anche  concetti importanti di purezza e di trasparenza.

Protagonisti dell'installazione sono le fasi produttive del nostro progetto a impatto zero che prevede riduzione delle emissioni nocive generate dall'attività, riqualificazione degli scarti, tutela della salute di chi vi lavora - spiega Guido Biondi Direttore Creativo del Gruppo - E' un'occasione per raccontare il nostro impegno, per riflettere tutti sulla necessità di salvaguardare il patrimonio ambientale”.

Per Maggiori Informazioni: www.royrogers.it