domenica 29 giugno 2014

Milano Moda Uomo: Kiton P/E 2015

Kiton, continua con il suo incessante studio nella ricerca dei tessuti più esclusivi e ricercati dando vita così al primo tessuto per abito in vicuna pettinata.

Questo esclusivo tessuto sarà utilizzato per produrre solo 20 abiti in tutto il Mondo: ciascun taglio sarà così numerato da una cimossa parlante, per accertarne l’ assoluta originalità. Nell’ambizioso progetto avviato sulla Fibra degli Dei ritroviamo i valori cardine di Kiton, un climax d’eccellenza da indossare sul proprio corpo, per dar vita ad un’eleganza rotonda e individuale per questo mai ostentata. La Collezione P/E 2015 sarà anche caratterizzata da un’ ampia gamma di colori e da un’ esclusiva Gabardine 14 Micron scelta per abiti, blazer, pantaloni  fino ad arrivare ai cinque tasche. Una grande rivoluzione nella palette cromatica: toni naturali, ai grigi, i blue alle tonalità del verde declinati su capospalla e outerwear, fino ad arrivare a colori saturi e accesi come il giallo, il turchese, il rosso ciliegia, utilizzati per la camiceria, i pull e i pantaloni.

La giacca per Kiton, si conferma nuovamente come la regina del guardaroba maschile e capo icona del savoir-faire. La sua nuova struttura è caratterizzata dal rever più stretto, maniche più asciutte, fondo più corto e corpo più avvitato interpreta perfettamente le esigenze di stile del gentleman cosmopolita.

La maglieria all’interno del proprio maglificio Kiton, è realizzata su nuovi telai da 42 Gauge il pullover in cashmere e seta più leggero al mondo. A questo pregiato filato si affiancano modelli a cardigan o con cappuccino in cotone e cashmere e gli storici ed immancabili delavè Kiton in cashmere e seta capaci di enfatizzare la bellezza sport-chic dei colori. Per il pantalone invece, un focus sul denim con tessuti e lavaggi originali, dai pesi leggerissimi (160 gr) fino al più classico Kurabo.

Kiton è anche colore, con la camicia che diventa il vero emblema di fantasie e texture sapientemente mixate ad una variegata cartella cromatica, distintiva ed armonica. Per le calzature invece, Kiton presenta forme più sinuose ed avvolgenti, la classica lavorazione goodyear su cui sono stati declinati nuovi modelli come derby e francesina, è così impreziosita da frastagliature e decori floreali, mentre le tomaie dei modelli classici si animano, oltre che con giochi di bucature, con cuciture a filo grosso tono su tono che creano dinamici giochi di ricami sulle punte.

Per Maggiori Informazioni: www.kiton.it