domenica 8 giugno 2014

Laura Biagiotti: Il nuovo occhiale Bio “Carioca”

Laura Biagiotti lancia Carioca, il suo nuovo occhiale ‘Bio’ nei colori del Brasile, con delle sfumature e con effetti che traggono ispirazione dal suo brioso mondo tropicale in vibrante sintonia con la natura.

La montatura viene realizzata in bioplastica ed ha una forma a farfalla con sfumature che richiama i toni della bandiera Brasiliana, aste effetto marmorizzato con terminali a contrasto, segno distintivo di tutta la nuova linea Laura Biagiotti EyewearBio’.

Laura Biagiotti, è da sempre molto attenta all’etica del ‘verde’, lancia il progetto Eyewear ‘Bio’ all’insegna del ‘Green-Design’. La Collezione opera nel totale rispetto dell’eco sostenibilità grazie all’uso di un materiale decisamente innovativo: la bioplastica M49 di Mazzucchelli. E’ un acetato di cellulosa che è caratterizzato da una formulazione che prevede esclusivamente l’utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili.

M49 è il nuovo materiale 100% Ecofriendly, biodegradabile e riciclabile che mantiene tutte le caratteristiche estetiche e anche di performance dell’acetato tradizionale e può essere lavorato senza modifiche al processo produttivo dell’occhiale. E’ inoltre privo di esteri ftalici ed è quindi compatibile con altri polimeri, quali il policarbonato.

Per Maggiori Informazioni: www.laurabiagiotti.it