mercoledì 28 maggio 2014

Mattia Mazza: Una storia lunga oltre 100 Anni

Mattia Mazza nasce agli inizi del’ 900 a Torre del Greco (Na), una città che sin dal XVII° Secolo è nota in tutto il Mondo per la lavorazione di Coralli, Cammei e Madreperla.

Da allora sono passati più di 100 Anni e attraverso le quattro generazioni che si sono succedute alla giuda di questa storica azienda, le nuove generazioni hanno saputo aggiungere nuovi elementi innovativi senza tralasciare le proprie origini conservando così saldamente le proprie radici. Per questo l’ oro rosso in tutte le sue forme e colori è stato al centro dell’ attività di questa azienda.

"Corallo ma non solo". La Mattia Mazza ha ampliato continuamente i suoi orizzonti commerciali, sia nel campo delle materie prime, che in quello dei prodotti finiti. Le Perle, dalle Akoya alle Fresh Water, hanno da sempre affiancato il corallo come core business dell’azienda, ma anche il Turchese, la Madreperla l’ Ambra senza dimenticare i Cammei, alta espressione dell’artigianato artistico. Insomma tutti quei materiali tipici della produzione orafa Torrese.

L’evoluzione dell’attività ha portato per tutti questi materiali a diventare l’essenza delle creazioni. I Gioielli realizzati da Mattia Mazza sono caratterizzati dalla tradizione, ma anche da una ricerca continua di soluzioni innovative nelle linee e nei materiali utilizzati. Nascono così le Collezioni di gioielleria e oreficeria a cui negli ultimi anni si è affiancata una ricca linea di Bijoux. Semilavorati e prodotti finiti, ma soprattutto “servizio al cliente” è diventata la parola d’ordine per tutto, fin dalle piccole cose… …perché sono proprio le piccole cose che fanno la differenza.

Per Maggiori Informazioni: www.mattiamazza.it