giovedì 29 maggio 2014

Chopard: Cronografo 1000 Miglia

Chopard e la 1000 Miglia sono uniti da una legame che dura ininterrottamente dal 1988, Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, è lui stesso un collezionista di automobili d’epoca nonché pilota dei rally classici, tra cui la 1000 Miglia alla quale partecipa ogni anno.

Il modello 1000 Miglia 2014 rappresenta un cronografo dal Design che si ispira alla leggendaria corsa automobilistica: Vintage, di classe e tipicamente Italiano. Il cronografo ha la scala tachimetrica e le lancette rosse, mentre il quadrante e la minuteria verde sono un chiaro riferimento al tricolore nazionale. Un segnatempo di carattere che rende omaggio alle auto veterane della gara, quelle che risalgono agli anni tra il 1920 e il 1930. Per questo motivo il cinturino, che solitamente è in caucciù e riproduce il battistrada delle Dunlop degli Anni' 60, ha ceduto il posto a un cinturino in pelle di vitello Barenia impunturata.

Nello stile, ricorda le cinghie che chiudono le capote delle auto più antiche della corsa. Il Logo della 1000 Miglia, a forma di freccia rossa, è presente sul quadrante ma anche tutt’ attorno al fondello con vetro zaffiro.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com