venerdì 4 aprile 2014

Basile: La nuova Collezione P/E 2014

Con l’ arrivo della primavera, i profumi dei fiori e le brezze marine rappresentano uno scenario per la donna che veste Basile: essenziale, pragmatica e dai dettagli molto femminili.

La nuova Collezione P/E 2014 coniuga perfettamente la praticità dei capi sportivi all’ eleganza senza tempo dei colori e dalle linee pulite. Capi facili da indossare, una “divisa perfetta” per dare una svolta ad ogni giornata. Il vero Must della B con la foglia però resta il tailleur: un capo senza tempo che guadagna un posto solenne nel guardaroba di ogni donna, come rappresentante di un’eleganza intramontabile. Se la famosa Holly in “Colazione da Tiffany” ci ha insegnato che nell’armadio di ogni donna, non deve mai mancare un tubino nero, Basile ci propone un tubino in Total White, sinonimo di eleganza anche se portato di sera, ad un cocktail così come a cena.

I mille boccioli colorati invadono le giacche ma anche gli abiti lunghi trasformandole in un vero e proprio giardino. Accanto alle tonalità sabbia e neutre, la donna Basile per la prossima stagione, vestirà colori forti e adrenalinici come il rosso, giallo, fucsia, viola, nuance neon dalla spiccata personalità. Su questo tema Gigi Monti, anima della Griffe, ha dato molto spazio alla sua scintilla creativa. ”A volte il mio estro nasce da quello che vedo attorno a me. Altre volte da un’emozione, un sentimento, un viaggio. Ma alla base c’è la voglia di osare e di voler cambiare. Noi vogliamo porci in modo positivo e propositivo”.

Nella Collezione non mancano le righe, sia verticali che orizzontali, che le trame geometriche, ma sempre su base bianca o per accentuare il bianco.

Per Maggiori Informazioni: www.basileitalia.com