mercoledì 23 aprile 2014

ABN Onlus & Fata Onlus: La Moda incontra la Solidarietà

I marchi dell’Alta Moda vanno ad unirsi in modo dio poter aiutare i bambini in difficoltà. Borse preziose, scarpe dai tacchi vertiginosi, vestiti leggeri come il vento. Chi non ha mai sognato di poter acquistare abbigliamento e anche accessori dei grandi marchi dell’Alta Moda.

Oggi si può, facendo anche del bene. Dal 12 al 14 Maggio a Milano, in Via Monte Rosa 91 prenderà vita un grande spazio outlet dove potrete acquistare vestiti, borse, scarpe, gioielli, biancheria, creme, occhiali e tanti altri prodotti con sconti del 50% sul prezzo di listino. Tutti gli articoli vengono donati da importanti marchi di Alta Moda. Saranno presenti anche svariati Corner che venderanno i loro prodotti.

L’iniziativa, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, viene promossa dall’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus, che aiuta i bambini con gravissime malattie ai reni e da Fata Onlus, che ospita e si prende cura di bambini che il Tribunale allontana dalla famiglia per violenze e maltrattamenti.

L’evento Profit No Profit nasce in modo da poter sensibilizzare le persone su queste patologie, per poter  aiutare le associazioni ad acquistare i macchinari e materiali indispenasabili per la cura dei bambini e per garantirgli un sostegno adeguato. Parte di questo ricavato verrà devoluto alle due Associazioni. Metà servirà a completare l’acquisto del Robot Da Vinci per la Chirurgia Nefro-Urologica Pediatrica, un macchinario iper-tecnologico per la chirurgia pediatrica mini-invasiva che è già in funzione al Policlinico di Milano. Ma non solo. L’altra metà dei fondi raccolti verranno devoluti per completare la ristrutturazione della Casa di Fata, che ospita 30 bambini che hanno subito maltrattamenti e che vengono affidati alla cura dei volontari e di educatori specializzati.

Fata diventa la loro famiglia in tutto e per tutto preparandoli all’affido, all’adozione o, molto più raramente, al ritorno a casa. Con il ricavato si creerà il giardino e l’orto dove opereranno i bambini e sarà finanziato anche il ritorno a scuola di settembre: libri scolastici, vestiti, ecc.

Non solo shopping: Profit No Profit ha pensato anche ai più piccoli. Durante le giornate questo spazio espositivo resterà aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Non mancheranno momenti di animazione con i comici del programma televisivo Zelig e Colorado, merende per i bambini e aperitivi musicali. L’accesso all’area e la partecipazione a tutti gli eventi sono liberi e gratuiti.

Programma Ufficiale Profit no Profit:

Lunedì 12 Maggio

ore 18:30 - 22:00 Cocktail di inaugurazione aperto al pubblico

Martedì 13 Maggio

ore 10:00 - 22:00 Apertura al pubblico
ore 16:30 - 18:30 Merenda per i Bambini offerta da Barilla con Mago della Fondazione Magica Cleme e Clown dell’Associazione Veronica Sacchi
ore 19:00 - 21:00 Aperitivo con musica dal vivo di Joseph Sfregola Happy Soul Music

Mercoledì 14 Maggio

ore 10:00 - 22:00 Apertura al pubblico
ore 19:00 - 21:00 Aperitivo con musica dal vivo Joseph Acustic Version
ore 21:00 - 22:00 “Chiudiamo con un sorriso” Spettacolo di Giovanni D’Angella, Zelig e Colorado

Per Maggiori Informazioni: www.abn.it - www.fataonlus.org