sabato 8 marzo 2014

Milano Unica China: Chiude con un +13.3%

Milano Unica China, la manifestazione del Tessile-Accessori Italiano si riconferma come un’ appuntamento imperdibile per l’ industria dell’ abbigliamento Cinese per il mercato di fascia alta.

I 124 Espositori provenienti dai principali distretti Italiani, hanno portato in Cine l’ eccellenza del “Made in Italy” con un rafforzamento degli espositori di tessuti per la moda femminile. Se si confrontano i dati di affluenza edizione dopo edizione con 3.400 visitatori la crescita è stata del 13.3% rispetto a Marzo 2013, un dato interessante che rispecchia l’ andamento del mercato Cinese. Una risposta alle esigenze dei clienti finali del Lusso, sofisticati e attenti alla tracciabilità del prodotto, di quella che, secondo l’OCSE, diventerà la più grande economia al mondo, giunge dunque dal nostro Paese.

Gli espositori di Milano Unica, segnalano anche una crescita nel livello di professionalità e competenza del compratore, che oggi si presenta capace di distinguere le raffinate innovazioni della nostra industria.
Il coraggio e la passione degli imprenditori Italiani è premiato da questo mercato complesso e articolato. La nostra presenza è stata e sarà sempre più convinta anche perché siamo certi che soddisfazioni ancora più importanti potranno giungere da un’area geografica che non può essere affrontata tramite un approccio ‘mordi e fuggi’, bensiì tramite la conoscenza e la fidelizzazione nel tempo”, afferma Silvio Albini, Presidente di Milano Unica.

Il Direttore Generale Massimo Mosiello sottolinea che: “Lo sforzo degli imprenditori è supportato dalla nostra manifestazione sempre più orientata a offrire servizi di alto livello ai visitatori. In questa edizione è stata confermata l’Area Trend – sempre molto apprezzata – e per la prima volta sono state presentate le tendenze, guida pratica e di suggestione alle collezioni dell’edizione per gli specialisti del settore”.

Il prossimo appuntamento in Cina è per 20-23 Ottobre 2014 presso lo Shanghai New International Expo Centre.

Per Maggiori Informazioni: www.china.milanounica.it