martedì 4 marzo 2014

Milano Moda Donna: Grinko A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Grinko, è alla ricerca dell’ introverso dove “ricaricarsi” di energia che il mondo estremo gli ha preso, e così dai ricordi riemerge Chaburaska, ossia un piccolo orsacchiotto dei cartoni animati.

Attraverso questi voli fantastici vengono trasformati in tessuto dal broccato tridimensionale a cui si aggiungono delle stampe gommate in ulteriore rilievo. La tematica "Boysh” tanto cara allo stilista trova un’ ulteriore sviluppo concettuale attraverso una una contaminazione araba elaborata con diversi strati di tessuti morbidi e preziosi, che costruiscono una nuova sofisticata eleganza, al contempo estremamente femminile, fatta di linee e volumi morbidi, ove questa nuova decorazione con stampa acrilica si fonda con applicazioni di pietre Swarovski opache.
 
Gli abiti sono con scolli a V che diventano cappucci e si mescolano con morbidi tailleur pantalone, camicie lunghe maschili sono indossate sopra pantaloni a sigaretta stretti o ad ampie gonne pantalone. La felpa diventa sempre più elegante, perché rivisitata in pelle e con inserti in pelliccia e applicazioni 3D. Per la sera, la donna Grinko trova degli abiti dalle forme trapezoidali a collo alto ovvero a V, con grandi aperture  spacco sul lato o sul retro.

I colori predominati della Collezione sono: grigio, blu, blu-verde, la avanda e assolutamente il nero. Infine, la Collezione è caratterizzata dalla presenza di un cappello da esploratore rinnovato e rivisitato con grandi ali, portato tuttavia, un po’ alzato sul davanti.

Per Maggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi