lunedì 17 febbraio 2014

Super: Al via la III° Edizione

Nella suggestiva cornice dell’ Hotel Four Seasons di Milano, Pitti Immagine, Fiera Milano con il patrocinio del Comune di Milano con contributo di CityLife anno presentato la Edizione di Super.

Super si svolgerà presso il Pad.3 CityLife Palace di Piazza VI Febbraio a Milano dal 22 al 24 Febbraio, con la partecipazione di oltre 230 Brand Italiani ed Esteri che presenteranno le Collezioni Donna di accessori e pret-a-port per l’ A/I 2014-15. All’ interno di Super inoltre, verrà allestita una speciale area dedicata ai Talents con una selezione dei più creativi nel panorama della moda di livello Mondiale selezionati in collaborazione con Sara Maino di Vogue Talents. Ecco i nomi dei Super Talents per questa edizione: Benedetta Bruzziches, Céline Méteil, Flavialarocca, Freya Dalsjø, Giancarlo Petriglia, Halaby, Heavy Machine, Ituen Basi, Monica Albanese, MVP, Quattromani, San Andrès Milano, SuperDuper Hats e Yasya Minochkina. 

Inoltre a Super andrà in scena The Green Closet con il patrocinio di UK Trade & Investment e Consolato Generale Britannico che accoglierà una selezione di marchi di moda e oggetti di Design Eco-Sostenibili. I nomi dei partecipanti per queste edizione sono: Arianna Cerrito, Eden Diodati, Jianhui, Judy R. Clark, Pachacuti.

"Super è nato per accendere i riflettori su un modern mix inedito di moda contemporanea – spiega Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine e responsabile del progetto – tra brand consolidati, collezioni di successo sul mercato e nuovi designer, presentando un’offerta disegnata per i buyer che sono alla ricerca di novità giuste per il mercato di oggi, e dal respiro internazionale. Fin dalla prima edizione il nostro è stato uno scouting intenso e ad alto tasso di internazionalità. Abbiamo selezionato collezioni donna – con un focus particolare sul pianeta accessori - con identità diverse ma al tempo stesso precise. Da una parte prodotti molto esclusivi, con un posizionamento e una distribuzione alti; dall’altra brand che propongono prodotti vincenti dal punto di vista commerciale, e che in ogni caso sono presenti in boutique e negozi molto selezionati. Accanto a questi le nuove collezioni di aziende riconosciute del sistema moda internazionale, brand che si distinguono per il prodotto e per un’immagine forte, alcune delle quali partecipano già dalla prima edizione. E poi tanta ricerca nei new names – a questa edizione saranno oltre il 40% del totale - per proporre a ogni stagione le novità più interessanti, e anche gli emergenti che saranno i nomi di riferimento della moda di domani. Penso alle collezioni dei Super Talents, i fashion designer di tutto il mondo, che Sara Maino di Vogue Talents ha selezionato per noi e che parteciperanno al salone con le loro collezioni creative. Crediamo che Super sia un progetto espositivo molto ben calibrato sulle aspettative e le esigenze reali del mercato, e i risultati raccolti finora - i feedback positivi registrati nelle prime due edizioni tra buyer ed espositori - ci spingono a svilupparlo secondo queste direttrici e a farlo crescere".

Per Maggiori Informazioni: www.pittimmagine.com