martedì 18 febbraio 2014

Gruppo Tollegno 1900: Le nuove Collezione Tollegno 1900 & Tollegno Luxury

In occasione di Milano Unica, la vetrina Internazionale del comparto tessile il Gruppo Tollegno 1900 presente per la 18° volta al Salone, ha presentato due Collezioni dedicate alla P/E 2015: Tollegno 1900 e Tollegno Luxury.

Tollegno 1900, propone ai suoi clienti 3000 varianti di tessuto sviluppate nelle tipologie classiche e merino extrafine: 100s,110s,120s,130s. Grazie ad un’ampia varietà di pesi i tessuti si prestano per la confezione di abiti ideati per un uomo attento alle ultime tendenze moda, e alla ricerca di un’eleganza senza tempo.Un focus particolare è dedicato al 3D WOOL, un tessuto in lana Lycra caratterizzato da grande elasticità , presentato in versione monostretch e bistretch.

Chiude la gamma Ice Linen, un tessuto in lino che grazie ad esclusive tecniche di finissaggio e delavatura, si presta ad infinite interpretazioni dell’abito e della giacca per un Look sportivo e casual.

Tollegno Luxury è un tessuto 150s (16 Micron, tra le lane più fini al Mondo), proposto in diverse strutture con funzioni d’uso per abito e per blazer. Per le sue caratteristiche - peso 230 gr., mano morbida, aspetto setoso, traspirabilità e isolamento termico - è un tessuto particolarmente adatto per la stagione P/E.

Il cashmere in mista intima con la seta è stato presentato nella classica struttura in tela. Una leggera sfumatura di colore con effetto delavè, la mano morbida e l’aspetto lucente sono le caratteristiche ideali per giacche casual, destrutturate e moderne.

Per Maggiori Informazioni: www.tollegno1900.it