giovedì 20 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Who*S Who A/I 2014-15

La nuova Black Collection di Who*S Who per il prossimo A/I 2014-15 respira di un’ aria intrisa d’ arte dello studio pittorico di Sonia Delaunay.


La visione bidimensionale dell’ artista infatti è caratterizzata dalla sua geometrizzazione delle forme che sono il punto di partenza  per le stampe che caratterizzano la Collezione. Si parte infatti da figure semplici come il rombo, l’ ottagono per inscrivere al loro interno delle micro sezioni cromatiche. Le stampe assumono così una simmetria rigorosa mossa solo dall’uso del colore: soggetti naturali, come quelli di carattere floreale, vengono sintetizzati in contundenti schegge, quasi a riflettere uno specchio frantumato.

Nella maglierie invece, sempre protagonista delle Collezione vive di contaminazioni geometriche a incastro; jacquard e intarsi interpretano con enfasi l’intersecazione dei colori, incontrando la massima espressione nella stilizzazione grafica della tigre, da sempre animale feticcio dell’artista. Le paillettes che sono applicate sui capi dalle linee a scatola, creano giochi di positivo negativo, in un rincorrersi di alternanze cromatiche.
La donna di Who*S Who è sicuramente una donna dalla sensualità decisa che svela la sua femminilità mediante silhouette slanciate e strategicamente equilibrate. Abiti e gonne avvolgono la figura fino al ginocchio, abbinandosi a piccole giacche percorse da zip e micro nervature.

I cappotti invece, rappresentano i Key Pieces della Collezione A/I 2014-15, dal Design avvolgente e rassicurante, sono personalizzati da dettagli di maglia e giochi d’intarsi multicolor, illuminati da rifiniture in raso a contrasto cromatico o impreziositi da da locks metallici, orgoglioso Trademark del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.whoswhobrand.com

© Ph - Studio Book Fashion Dario Raimondi