giovedì 20 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Chicca Lualdi Beequeen A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Chicca Lualdi Beequeen è un’ autentico Mood di tessuti maschili interpretati con femminilità, con tweed e double spezzati da texture femminili di ricerca, con interventi di pelliccia che si fondono nel tessuto disegnando da grafiche nette con tagli decisi.

Le stampe geometriche si delineano con tratti di carattere a suggerire una contemporanea femminilità, delicata ma al tempo stesso decisa. L’austerità e il candore di bianchi "davantini" diventano un leggero vezzo di femminilità con un tocco di luce; proposti anche impreziositi da ricami e portati come accessorio versatile su abiti e maglie. Il concetto di “cool” non fa rima con l’ essere "stravaganti" o “sopra le righe”, ma con “carattere e consciousness” a esprimere un equilibrio di qualità e buon gusto per una femminilità moderna che non teme “il classico e il sobrio” come sinonimi di noioso ma ne accoglie la sfida di reinterpretarli con modernità, rifugiandovisi con sicurezza.

Nella Collezione, la felpa diventa preziosa e inedita con l’intarsio di Breshwanz, perfetta unione tra comfort, caldo e Understated Luxe. Negli accessori troviamo: il calzettone maschile trasformato in oggetto di vezzo femminile impreziosito da incrostazioni di ricami, sandali rivestiti in tweed resi moderni dal contrasto di un suola in para, grandi Shopper in pelle e Breshwanz abbinati in giochi di colore.

Per Maggiori Informazioni: www.beequeen.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi