sabato 22 febbraio 2014

Milano Moda Donna: DROMe A/I 2014-15

Londra, in uno dei tanti quartieri Underground della città Inglese lontano dal centro e dagli sfarzi della lussuose boutique.

In questo scenario si muove la Collezione A/I 2014-15 di DROMe, in un immaginario forte e potente che si ispira all’ arte irriverente degli artisti Street-Art, dai graffittari agli illustratori. Le linee delle nuova Collezione dono sofisticate e pulite "sporcate" da forti accenti Pop come stampe grafiche e cromaticamente decise su nappa, la silhouette è spesso segnata da zip importanti, macro, addirittura triplicate su capi trapuntati e accoppiati effetto rombo. Un Focus è dedicato anche sui volumi: i capi spalla spaziano dal super-fit super-micro al maxi overcoat con la spalla calata che dolcemente scende, al bomber con maniche importanti e voluminose effetto cocoon.

Le gonne sono sotto al ginocchio e sono realizzate in plongè rigido per mantenere la forma a "campana" in tensione, sono arricchite da tasche o con inserti in materiali: organza e doppio raso lana. La punteggiatura di questo Womenswear in sola pelle è sottolineata dalle borchie in plexiglass nero-lucido, quasi come perle che si dispongono geometricamente a contrasto su capi in nappa accoppiata al jersey.

La vernice appare un pò ovunque, diventando per DROMe Leit Motiv di Collezione. Le scarpe sono basse, loafers dal piglio Rock’n’Roll, in cuoio e vernice, con suole alte in gomma, realizzate in collaborazione con Raparo.

Per Maggiori Informazioni: www.dromedesign.it