domenica 23 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Cristiano Burani A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Cristiano Burani, trae ispirazione dalla grafica con contaminazioni in bilico tra il presente e il futuro.

Gli elementi geometrici e decorativi, sono ripetuti in vorticosi caleidoscopi o assemblati in un nuovo "camoualier" camouflage + animalier, un mix and match inusuale di stampe piazzate ed all over abbinate a textures nobili e preziose per un nuovo chic décontracté. Un nuovo spirito casual per capi dai volumi over ma femminili nell’apparente ma sofisticata trasandatezza. Pelle con dettagli di poliuretano, cachemire con lavorazioni a rilievo e jacquard lucido a disegno bottonato, cavallino "graphic printed", in una ricerca continua di tridimensionalità e movimento.

Nella Collezione non mancano le pellicce double face in volpe intarsiata a mano in colori naturali a contrasto.
I tessuti maschili sono trattati con calandrature e accoppiature e abbinati a ricami a mano di microbaguettes a disegni astratti in giochi di calibrate sovrapposizioni. Nei materiali utilizzati troviamo: Beaver di cachemire, flanella stretch, cady accoppiato lucido-opaco, bistretch gym di viscosa, jacquard di seta bottonato, twill e felpa scuba stampati caleido, organza ricamata a mano, maglieria jacquard di lana cachemire, pelle "plain" e trapuntata effetto costina, cavallino stampato, volpe arctic intarsiata a mano, mongolia abbinata a xiongao.

Per Maggiori Informazioni: www.cristianoburani.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi