martedì 18 febbraio 2014

DHL & IMG Fashion: Nasce DHL Exported

Nella prestigiosa cornice dell’ Hotel Park Hyatt di Milano è stato presentato DHL Exported, il nuovo progetto ideato da DHL e IMG Fashion per supportare in modo concreto i Designer Italiani nello sviluppo del marchio e nella presentazione delle loro Collezioni nel Mondo.

I talenti scelti, avranno la possibilità di presentare le loro Collezioni in una delle quattro Fashion Week: Milano, Londra, New York e Tokyo, per due stagioni, durante le quali DHL si occuperà di sostenere tutti i costi logistici per il trasporto dei materiali. DHL Exported è stato realizzato anche con il sostegno di British Fashion Council, Japan Fashion Week e Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI).

I Designer saranno scelti da un apposito comitato Internazionale, che in Italia sarà formato da Giulia Pirovano (CNMI), Carla Sozzani, Jarrad Clark (IMG Fashion), Mauro Zardi (DHL Express Italy) e Simone Marchetti. Le candidature, dovranno pervenire all’ indirizzo www.dhlexported.com fino al 2 Aprile 2014.

 “Con questo progetto intendiamo mettere a disposizione dei talenti della Moda la nostra expertise in tema di internazionalizzazione e sviluppo delle imprese e delle eccellenze del Made in Italy - dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy. - Grazie alla partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana - prosegue Nobis - DHL occupa una posizione di osservazione privilegiata delle esigenze specifiche del settore Fashion, che ci permette di cogliere rapidamente i cambiamenti di uno dei comparti più dinamici del Paese”.

Per Maggiori Informazioni: www.dhlexported.com