sabato 11 gennaio 2014

Speciale 85° Pitti Immagine Uomo: Xacus

In occasione dell’ 85° Pitti Immagine Uomo, Xacus presenta la Linea Belunga che mantiene inalterate le caratteristiche di raffinata sportività, esprimendosi con colli e polsi morbidi, destrutturati e una vestibilità aggiornata nei volumi.

I colli di estrazione classica, acquistano così una nuova personalità aumentandone le dimensioni, evolvendosi con nuove forme e dimensioni più piccole, senza cuciture nella nuova vestibilità slim. Attraverso l'inserimento di alcune disegnature esclusive, nel particolare, armaturati, quadri e stampe, l'offerta risulta ampia e vivace su molteplici materiali.

Dai finissimi popeline di piumino stampato che si spogliano dalle vesti classiche fino ad arrivare alle basi Oxford e Twill spesso rivisti in filati mélange. L'indaco è sempre forte nella proposta ed è impiegato con filati misto lana e misto cashmere, mentre le flanelle seguono una forte proposta attraverso l’introduzione di nuovi caldi filati composti da lana e lino. I tessuti sono doppiati e possono essere riscoperti attraverso nuovi modelli che rendono i capi double face quindi utilizzabili su entrambi i lati.

Anche gli accessori, rimangono fondamentali per questa Collezione A/I 2014-15 e alcuni modelli sono impreziositi da bottoni a pressione con immagini cubiste, altri da bottoni in madreperla sovratinti di colore dai profondi riflessi.

Per Maggiori Informazioni: www.xacus.com