domenica 12 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Carlo Pignatelli A/I 2014-15

L’ abito come un segno indiscutibile di identità. E’ questo il fil rouge di Carlo Pignatelli per la Collezione A/I 2014-15.

Declinato dal morning all’ evening il suit è sempre sontuoso e decisamente elegante, curato e versatile, da indossare anche in un’ occasione meno informale, per uno stile senza tempo. Una sartorialità autentica, unita all’ utilizzo di materie prime assolutamente lussuose e sofisticate: una costruzione classica sartoriale, mentre gli abiti sono reinterpretati in chiave contemporanea grazie ad una vestibilità essenziale, dedicata ad un uomo che predilige l’ eleganza.

Un’ ispirazione a volte nostalgica, che nasce dai mitici Seventies per i texudo in jaquard dai pattern geometrici, impreziositi da tocchi di Lurex, così come nell’utilizzo di un seducente velluto rasato, morbido e mai scontato. Sono proprio i tessuti e le texture più inconsuete l’anima della nuova Collezione di Carlo Pignatelli che, grazie a lavorazioni precise, acquistano leggerezza e piacevolezza soprattutto nei colori.

Il gilet è il vero protagonista della Collezione, indossato con un’allure che è insieme sartoriale e cool; è realizzato sempre in contrasto colore o fantasia rispetto ai motivi tradizionali.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com