martedì 14 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Piquadro Opera

Piquadro, presenta il suo nuovo progetto “Piquadro Opera” una Collezione firmata dallo Stilista emergente Giancarlo Petriglia.

Nella suggestiva cornice del palazzo seicentesco che ospita l’ Accademia di Belle Arti di Brera, sono state esposte nelle sale dedicate alla pitture e sculture, le originali borse disegnate dallo Stilista Milanese, vincitore dell’ Edizione 2012 del concorso "Who is on next?" promosso da Vogue Italia e Altaroma. Piquadro Opera, si rivolge ad un pubblico sofisticato e al tempo stesso esigente, la Collezione infatti è composta da 5 linee (una da uomo, due da donne, due unisex) per un totale di circa 25 borse, borsoni, trolley, zaini e messenger in cui la scelta delle forme come quella degli abbinamenti materici e cromatici e dei dettagli funzionali esprimono in maniera assolutamente nuova i valori e il DNA Tech-Design di Piquadro

"La scelta del luogo dove presentare la nuova linea Piquadro Opera e stata tutt'altro che casuale - afferma Giancarlo Petriglia, Direttore Creativo di Piquadro Opera. - Con il fascino della sua architettura, l'emozione della sua storia, la meraviglia dei tesori che vi sono custoditi, l'Accademia di Brera racconta al mondo le origini del gusto italiano per il bello". E a suggellare questo legame della moda con l'arte, quasi come un ringraziamento simbolico agli artisti di ieri e di oggi, il Presidente di Piquadro, Marco Palmieri, ha donato all'Accademia tre borse di studio per finanziare l’intero corso di studi di artisti talentuosi.

"Con Opera, Piquadro prosegue nella sua strategia di innovazione creativa che pone per la prima volta i contenuti moda sullo stesso piano di quelli tecnici e funzionali - afferma Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro.- Giancarlo Petriglia è un creativo di grande talento con una profonda esperienza nell’accessorio e un grande amore per il Made in Italy al quale abbina una straordinaria propensione verso l’innovazione e la funzionalità. Siamo certi che sarà in grado di emozionarci con accessori sorprendenti tanto dal punto di vista del design che della performance".
 
"Collaborare con Piquadro è per me una sfida importante e una grande soddisfazione - afferma Giancarlo Petriglia, Direttore creativo di Piquadro Opera. - Con Piquadro condivido infatti un mondo di valori molto particolare in cui convivono la tecnologia e il design, la funzionalità e la cura per il dettaglio, la sobrietà e il colore. Ci sono quindi tutti i presupposti per poter realizzare un progetto davvero interessante".

Per Maggiori Informazioni: www.piquadro.com