giovedì 16 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Pal Zileri A/I 2014-15

La Collezione A/I 2014-15 di Pal Zileri rappresentata l’ eleganza di uno dei più grandi artisti e uomini del XX Secolo, Luchino Visconti.

Luchino Visconti, è un’ indiscussa icona che incarna con stile l’ eleganza maschile degli Anni ’60. Anni in cui vestirsi diventa l’arte dei dandy. Un’estetica quotidiana che si esprime me-scolando giacche a quadri e pantaloni colorati, revers sartoriali abbondanti e cravatte generosamente decorate, a cominciare dalla scelta dei colori:

- Il blu Napoli tagliato dall’azzurro e dal grigio chiaro, cui fa eco il blu Navy giocato in contrasto con il viola intenso;
- Il cognac incrociato con grigio antracite e rosso bruciato;
- Il blu Ottanio impreziosito da una tenue sfumatura geranio;
- Il beige chiaro spezzato dal lilla e dal grigio chiaro.

I tessuti preziosi, sono esclusivamente "Made in Biella, ITALY": filati super 150’s, flanella cardata (Saxony), 100% cashmere per giacche e cappotti, disegni Galles e quadri a finestra. La silhouette dei capi è sartoriale con revers abbondanti, pantaloni a sigaretta e a vita alta con un gusto Dandy ripreso dalla camicie stampate con motivi micro, dalle giacche a quadri e dalle cravatte di lana colorate e stampate.

Il blazer Doge è realizzato in sola seta con un’ impecca-bile costruzione intelata: il tessuto manopesca, prodotto in esclusiva dal Lanificio Colombo di Biella diventa un capo di elegante leggerezza, come un foulard. I dettagli esclusivi rimarcano la scelta di stile: la giacca da un petto o doppio petto con tasca a toppa è impreziosita da due bottoni che riproducono le monete coniate dai dogi.

Upper Casual sceglie il mondo della drapperia per uno sportswear tecnico di lusso. Piumini di seta e cashmere, rifinito in suede. Parka tecnico con esclusivi tessuti Biellesi da giacca. Piumini di Nappa da guanteria extraleggera impreziositi da fodere in tessuto da giacca.

Per Maggiori Informazioni: www.palzileri.com