domenica 12 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Dolce & Gabbana A/I 2014-15

I Normanni (da Northmen o Norsemen, ossia “uomini del Nord”) erano un misto di popolazioni della Scandinavia, insediati in Danimarca, Norvegia e Svezia. La storia della Sicilia normanna ha origine con la conquista dell’isola da parte dei Normanni con lo sbarco a Messina avvenuto nel 1061.

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Dolce&Gabbana trae ispirazione dei Re normanni: Ruggero I, Ruggero II, Guglielmo I, Guglielmo II, Tancredi, Enrico VI, Federico II e Manfredi, così come dall’architettura della Sicilia normanna, riconoscibile soprattutto a Palermo nel Palazzo dei Normanni, nella Cattedrale e nella Chiesa della Martorana.

Le forme degli abiti sono dalle linee aderenti e dai colori che vanno dal grigio, bordeaux, marrone, verde bottiglia, nero e blu, mentre le stampe rappresentano la Sicilia normanna attraverso le effigi dei Re, le armature dei cavalieri e le riproduzioni delle architetture normanne. Troviamo anche i montoni ricamati con intarsi e borchie, scarpe in pelliccia, ricamate, in velluto o in vitello borchiate, ma anche anfibi e sneakers colorate.

Per Maggiori Informazioni: www.dolcegabbana.it